Home / COMUNICATI STAMPA / Estate 2013, il punto della Protezione civile

Estate 2013, il punto della Protezione civile

giuseppe-laino-arDI GIUSEPPE LAINO*

bigmat fratelli crusco grisolia

TORTORA – La stagione estiva volge quasi al termine e come ogni fine estate, vogliamo fare un’analisi obbiettiva su come le nostre attività e quelle amministrative, sono riuscite ad essere utili per il raggiungimento di alcuni traguardi che insieme ci eravamo prefissati.

Per la prima volta il nostro paese quest’estate si è presentato ai turisti in una veste nuova. Quelle che erano discariche abusive lungo le strade e ai bordi dei marciapiedi, oggi, sono state quasi totalmente eliminate, e finalmente quest’anno turisti e cittadini di Tortora hanno potuto assaporare aria più pulita e un ambiente più sano dove poter passare il loro momento di relax.

Tutto questo, vuoi per il controllo capillare effettuato sul territorio, vuoi per la sensibilità dimostrata, ha fatto si che la buona gestione della differenziata ha prodotto i suoi frutti. Nell’ultima nota fatta dall’amministrazione comunale, pare che si è raggiunto l’obbiettivo 72percento e, a nostro avviso, dopo la stagione estiva e dopo i risultati ottenuti sicuramente tale dato salirà.

Doveroso, in tutto ciò, è un ringraziamento e plauso all’assessore all’ambiente Franco Chiappetta il quale con la sua determinazione e sensibilità messa in campo, ha fatto si che gli obbiettivi che si era prefissato durante la campagna elettorale sono stati pienamente raggiunti in tempi e modi veramente ridottissimi.

Ma un ringraziamento va anche agli amministratori dei condomini che si sono resi disponibili e responsabili a collaborare per la buona riuscita del progetto rendendo possibile l’eliminazione degli ultimi inguardabili fusti di raccolta della indifferenziata.

Tutto questo, a significato del fatto che quando cittadini, associazioni e enti collaborano, si possono raggiungere grandi traguardi per il proprio territorio, sperando di esportare il modello “Tortora” a tutti quei comuni che oggi si trovano in difficoltà per la buona riuscita della differenziata, ma soprattutto come esempio di buona organizzazione.

*Presidente Associazione Gruppo Locale Protezione Civile Tortora

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

 


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …