Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, morta la donna picchiata dal convivente

Santa Maria del Cedro, morta la donna picchiata dal convivente

carabinieri-arSANTA MARIA DEL CEDRO – Una donna ucraina, Rodika Kulka, 40 anni, è morta nell’ospedale di Cosenza dove era stata ricoverata per le percosse subite il 31 agosto scorso a Santa Maria del Cedro dal convivente Ioan Ionascu, 41enne romeno, arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia e lesioni prima del decesso della donna.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

La Procura di Cosenza ha disposto il sequestro della salma per effettuare l’autopsia e stabilire la causa della morte. La donna, che soffriva di alcune patologie, infatti, era stata ricoverata per lesioni lievi.

I fatti risalgono al 31 agosto scorso. I carabinieri erano intervenuti in un appartamento a Santa Maria del Cedro su segnalazione dei vicini della coppia ed avevano bloccato Ionascu, operaio edile, mentre picchiava la convivente, arrestandolo per maltrattamenti in famiglia e lesioni.

La donna era stata portata al Capt di Praia a Mare dove era stata medicata per contusioni e ferite di lieve entità. Successivamente era stata trasferita nell’ospedale di Cosenza.

Nel frattempo, dopo la convalida dell’arresto, Ionascu è stato scarcerato e sottoposto all’obbligo di presentazione alle forze dell’ordine. Ieri, all’ora di pranzo, l’uomo è stato arrestato per gli stessi reati in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Paola su richiesta della Procura e portato in carcere.

Ieri sera Rodika Kulka, le cui condizioni si erano progressivamente aggravate durante il ricovero in ospedale, è morta. Adesso la Procura di Cosenza attende di avere i risultati dell’autopsia, che dovrà stabilire se vi sia stato un nesso tra le percosse subite dalla donna e la sua morte, per valutare la posizione di Ionascu che, al momento, resta accusato solo di maltrattamenti in famiglia e lesioni.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …

One comment

  1. povera cara, riposa in pace