Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, emergenza sicurezza in Consiglio comunale

Praia a Mare, emergenza sicurezza in Consiglio comunale

pipolo-arPRAIA A MARE – Dopo i fatti di cronaca di questa estate, si discuterà di sicurezza pubblica in Consiglio comunale a Praia a Mare.


Accogliendo parzialmente la richiesta di una assise straordinaria presentata dal gruppo Uniti rilanciamo Praia, il presidente del consiglio, Franco Trimboli, ha reso noto che nella prossima assemblea il tema della sicurezza pubblica sarà inserito all’ordine del giorno.

“In attesa della convocazione del sopracitato consiglio comunale – ha fatto sapere Urp attraverso facebook –  tutti coloro che vogliono contribuire con dei suggerimenti da portare in assise, lo possono fare su questa piattaforma”.

La richiesta è stata accolta nonostante la legge preveda, per la convocazione di una seduta straordinaria, una richiesta proveniente da un quinto dei consiglieri. Nel caso di Praia a Mare due, mentre attualmente il gruppo di minoranza Urp conta su un solo componente, Pietro De Paola.

“L’amministrazione – è scritto nella risposta di Trimboli – sensibile alla problematica sollevata relativa all’ordine pubblico ed al mantenimento del buon nome della cittadina, inserirà nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale la discussione sulle decisioni in merito alle abitazioni che vengono locate per fini turistici”.

Lo stesso sindaco Antonio Praticò, qualche giorno fa, aveva promesso un “giro di vite” sulla questione del “fitto selvaggio”. La reazione del primo cittadino tanto quanto l’urgenza del dibattito richiesta da Uniti, è scaturita in particolare dall’omicidio di Vincenzo Pipolo (foto), avvenuto il 18 agosto scorso a Praia a Mare in seguito ad una lite con Giovanni e Raffaella Marrazzo, padre e figlia, arrestati in seguito.

Ma, come è ipotizzabile, sul tavolo della discussione sarà inserita anche l’emergenza rifiuti e gli atti di vandalismo, quali incendi dei cumuli di immondizia nelle strade cittadine, che ha segnato l’intera estate praiese.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …