Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, il Capt di Praia a Mare al festival del peperoncino

Diamante, il Capt di Praia a Mare al festival del peperoncino

pronto-soccorso-arDIAMANTE – L’associazione Sanità è vita, a partire da oggi sarà presente al Peperoncino festival di Diamante per divulgare e far conoscere il progetto Dall’attività sanitaria alla cura della persona.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Si tratta di una proposta formulata nei mesi scorsi anche su invito della dirigenza dell’Asp di Cosenza per la rimodulazione dei servizi presso il Centro di assistenza primaria territoriale di Praia a Mare attraverso il ripristino del pronto soccorso.

Il documento poggia sulla richiesta di assunzione di anestesisti in modo da poter dotare la struttura praiese di un vero e proprio pronto soccorso. Ciò sarebbe possibile nonostante il blocco del turnover. Secondo l’associazione, infatti, la legge Balduzzi prevede la possibilità di assumere il 15percento dei cessati nel 2011 e la Regione Calabria è nelle condizioni di beneficiare di questa possibilità.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Antonio Cauteruccio diamante Plastic Free

Diamante, per la Giornata della Terra via la plastica da Spiaggia Grande

Domenica 21 aprile 2024 raccolta di rifiuti a Diamante organizzata dall’associazione Plastic Free onlus e …