Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, raccolta rifiuti: 7 giorni per gli stipendi

Scalea, raccolta rifiuti: 7 giorni per gli stipendi

scalea-comune-arSCALEA – Dovranno aspettare un’altra settimana gli addetti alla raccolta dei rifiuti del comune di Scalea, per sapere se e quando riceveranno l’ultima mensilità arretrata dovuta dalla società Alto Tirreno cosentino spa.

bigmat fratelli crusco grisolia

Nessuna buona notizia dunque dalla riunione di questa mattina tra il segretario comunale di Scalea e la delegazione dei lavoratori che voluto l’incontro per sollecitare il pagamento dello stipendio di dicembre 2010.

Della questione se ne sta occupando la Direzione provinciale del lavoro di Cosenza che dovrà inviare al comune le buste paga dei dipendenti relativi a quel periodo.

Si tratta dell’ultima parte dei soldi che l’Atc doveva ai lavoratori di Scalea, pagati poi dall’amministrazione comunale in seguito all’accordo con la società e l’approvazione del blocco cautelativo e l’avvio dei poteri sostitutivi richiesti dalla Cgil.

Rimangono in sospeso invece i pagamenti della Falzarano. La società è in difficoltà, non riceve compensi da aprile 2013, e non è più disposta ad anticipare soldi per gli stipendi dei dipendenti che avanzano 2 mensilità e la quattordicesima.

Da indiscrezioni trapela che forse entro il prossimo 20 ottobre il comune potrebbe liquidare in favore della Falzarano una parte dei compensi arretrati.

Intanto la ditta sta distribuendo ai cittadini di Scalea il kit necessario per la raccolta differenziata dei rifiuti. Non è stata comunicata ancora una data ma il servizio potrebbe partire a breve. 

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …