Home / COMUNI / ACQUAPPESA / Incidente Acquppesa, è morta Maria Brusca

Incidente Acquppesa, è morta Maria Brusca

acquappesa_incidente_erika_arCOSENZA – È morta questo pomeriggio all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove era ricoverata in coma, Maria Brusca, la giovane di Acquappesa coinvolta in un incidente stradale lo scorso 16 ottobre.


Nello scontro fra due auto, avvenuto sulla Ss 18 proprio al bivio per Acquappesa, lo ricordiamo, aveva perso la vita sul colpo la sorella di Maria, Erika di 27 anni. Sull’altra vettura coinvolta nell’incidente, una fiat Uno, viaggiava un 40enne del posto, Carlo Musacchio, che nelle ore successive è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di omissione di soccorso e omicidio colposo. Musacchio, infatti, dopo lo schianto ha abbandonato la sua auto per dileguarsi.

Polemiche sono state sollevate dai parenti delle due vittime, anche attraverso la nostra emittente, sui soccorsi che sono stati portati dal 118 alla giovane spirata oggi. Ci sono infatti volute 5 ore, come ricostruito dalla versione ufficiale del centro operativo del 118 di Cosenza, perché Maria Brusca giungesse nel reparto di rianimazione dell’Annunziata di Cosenza, dopo essere stabilizzata al Iannelli di Cetraro e sottoposta a esame Tac al San Francesco di Paola.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Fisarmonica Diatonica aieta

Fisarmonica Diatonica, ad Aieta terza edizione del Premio calabrese

Il Premio calabrese della Fisarmonica Diatonica è in programma ad Aieta domenica 21 aprile 2024 …