Home / COMUNICATI STAMPA / Pd di Tortora, Giuseppe Laino: "Elezioni anti-democratiche"

Pd di Tortora, Giuseppe Laino: "Elezioni anti-democratiche"


giuseppe_laino_ar_2
DI GIUSEPPE LAINO*
TORTORA – Se questa è democrazia io non ci sto!
All’indomani delle elezioni a segretario del Pd del circolo nel comune di Tortora, il candidato, Laino Giuseppe, denuncia le gravi anomalie riscontrate durante le elezioni. Mandare a casa persone con la tessera, e dire che non potevano votare perché non avevano diritto al voto, è un atto di non democrazia.
E io non ci sto! Tutto si è svolto in base ad un elenco mandato alla Federazione Cosentina  qualche mese fa, un elenco di nomi gestiti, fatti in base a dei criteri che non rispettano la vera democrazia, ma persone molto vicine al Segretario uscente, i soliti parenti e qualche iscritto al sindacato. Ma l’atto piu’ grave è che fino a qualche giorno fa, lo stesso partito democratico dichiarava che tutti hanno diritto al voto fino al giorno del congresso e che potevano richiedere la tessera il giorno stesso, o almeno questo è cio che dice lo statuto Nazionale, ma tale regola non è stata applicata ai territori.
Ma a sorpresa  nel giorno dell’elezione ci viene comunicato che gli iscritti sono a numero chiuso e che non si può superare un limite di tesseramenti poiché era stato messo uno sbarramento. Capite che spiegare determinate cose ad un elettorato di centro sinistra, non è cosa da poco, ma soprattutto spiegare a chi voleva tesserarsi che il partito ha chiuso perché c’erano dei vincoli procedurali. Gli stessi simpatizzanti guardandoci in faccia ci hanno risposto “la solita porcata”.
Allora se questa è democrazia io non ci sto!
Non è democratico negare il diritto al voto, non è democratico soprattutto non rendere pubblicha le procedure  di un tesseramento ma soprattutto  le dinamiche , e questa dovrebbe essere la trasparenza di un Partito Democratico?
Alla fine di tutto il Partito Democratico come al solito ne uscirà sconfitto perché non ha dato un esempio di vera democrazia, ma soprattutto non ha dato un esempio ai tanti giovani come me che vorrebbero cambiare qualcosa nel sistema, ma non sa come fare, perché i vecchi volponi conoscono meglio le strade per allontanare quei tanti giovani che con entusiasmo si affacciano alla politica, ma che avendo dei ruoli forse scomodi a qualcuno, vengono messi continuamente da parte.
E in tutto questo io non ci Sto!
*Candidato segretario circolo Pd Tortora

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

truffa anziani Rende

Rende, tentata truffa agli anziani con il falso incidente: arrestata 32enne campana

Truffa anziani Rende: una 32enne è stata arrestata mentre cercava di ingannare un’anziana con il …

One comment

  1. in linea con il resto d’Italia…….ormai di democratico c’e’ solo 5stelle….peccato….Renzi mi stava quasi simpatico….