Home / CRONACA / Scalea, rifiuti: è sciopero ad oltranza

Scalea, rifiuti: è sciopero ad oltranza

Scalea_sciopero_Falzarano-arSCALEA – Non ci sono più margini di trattativa per i dipendenti della Falzarano, addetti alla raccolta dei rifiuti del comune di Scalea, che da questa mattina hanno avviato uno sciopero per il mancato pagamento degli stipendi e minacciano di proseguire con la protesta ad oltranza.

bigmat fratelli crusco grisolia

I lavoratori, che oggi hanno comunque garantito i servizi minimi essenziali, hanno dunque rifiutato la proposta dell’azienda e sono pronti a scioperare fino a quando la Falzarano non pagherà almeno due stipendi dei quattro arretrati.

La ditta si era resa disponibile al pagamento immediato di una mensilità e provvedere alla retribuzione degli altri stipendi solo dopo aver ricevuto un altro mandato di pagamento dal Comune, ancora in debito con l’azienda.

L’offerta è stata fatta ai lavoratori dopo l’incontro informale di questa mattina tra due esponenti della Falzarano e il segretario comunale di Scalea.

Gli operai, ormai esasperati, hanno deciso quindi di astenersi dal lavoro. Una forte presa di posizione dettata anche dall’impossibilità di avere un dialogo con i responsabili della ditta che ha sede a Benevento, che nonostante le richieste la protesta dei dipendenti nemmeno questa mattina si sono presentati a Scalea.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …