Home / EVENTI / Tortora, convegno con Mancini sull'albergo diffuso

Tortora, convegno con Mancini sull'albergo diffuso

albergodiffuso-convegnoTORTORA – Albergo diffuso, programmazione e risorse turistiche è il titolo del convegno in programma per domani, sabato 30 novembre, alle 16 e 30, nella sala consiliare del Comune di Tortora.


Sarà presente l’assessore al Bilancio della Regione Calabria, Giacomo Mancini, oltre al sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia, e gli assessori Filippo Matellicani e Biagio Praino. Interverranno inoltre Fabrizio Talò, progettista dell’albergo diffuso, Rocco Martino, presidente del comitato il Sorriso, Jesse Andrews, tour operator, Erminda Montesano, docente dell’Istituto tecnico per il Turismo, Serafino Curia, imprenditore turistico, Antonino De Lorenzo, consulente per la finanza agevolata dei fondi comunitari e Ciro Solimeno, direttore generale della Bcc del Cilento e Lucania Sud.

Fari puntati, ovviamente, sulla valorizzazione del centro storico e delle sue potenzialità ricettivo-turistiche.

“Il centro storico di Tortora – ha sottolineato Talò – ha notevole pregio artistico e architettonico. Gran parte delle abitazioni sono state ristrutturate con gli interventi di miglioramento sismico del territorio. Un luogo che si presta quindi a realizzare il progetto dell’albergo diffuso, che permetterà di allungare l’attività turistica per un periodo di almeno cinque mesi l’anno”.

“Il territorio tortorese – ha aggiunto Praino, assessore al Turismo del Comune di Tortora – sta affrontando un periodo di forte crisi. Per cercare soluzioni bisogna puntare su idee innovative. Il nostro centro storico possiede tutte le potenzialità per poter diventare un importante luogo di attrazione per i visitatori. Sono certo che il progetto dell’albergo diffuso possa mettere in luce le potenzialità di questo luogo”.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …