Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, Estate 2014: si lavora a Demo Saxa

Tortora, Estate 2014: si lavora a Demo Saxa

biagio-praino-arTORTORA – Demo Saxa potrebbe essere la grande novità dell’estate tortorese 2014.


Già da ora l’amministrazione comunale lavora per portare sul Tirreno cosentino il festival itinerante scaturito da Demo l’acchiappatalenti, nota trasmissione di Radio 1 Rai che permette la diffusione di musicisti emergenti senza contratto altrimenti esclusi dai grandi circuiti dei media.

Prima di Natale – racconta l’assessore al Turismo, Biagio Praino – sono stato a Saxa Rubra per parlare con i responsabili dell’iniziativa che ci hanno presentato una proposta, già protocollata in Comune, per una tre giorni di festival a Tortora. Ci lavoriamo sopra, è un evento importante per il quale proveremo ad ottenere finanziamenti dalla Regione e dalla Provincia”.

A scovare la possibilità l’assessore all’Ambiente Franco Chiappetta che ha chiesto a Praino di approfondire. La formula è quella di una tre giorni di convegni e concerti con band emergenti e artisti molto noti ad alternarsi sul palco. Attrarre l’evento costerebbe intorno ai 90mila euro.

Per il resto c’è da fare un bilancio sulle iniziative natalizie messe in campo dall’amministrazione comunale per queste feste.

Mancano pochi appuntamenti, siamo agli sgoccioli – sostiene Praino – del programma organizzato dall’amministrazione comunale con l’Istituto comprensivo e la parrocchia. Gli eventi sono andati bene – aggiunge – anche se in alcuni casi le presenze hanno lasciato un po’ a desiderare. Quest’anno credo ci fosse meno entusiasmo tra la gente, vuoi per il clima, vuoi per la crisi. Sicuramente quest’anno abbiamo puntato più sulla solidarietà e quattordici famiglie hanno ricevuto concreti segni di beneficenza. Ieri, alla Stella Maris – prosegue Praino – è andata molto bene la festa per la Sacra Famiglia, grazie soprattutto all’impegno di don Antonio Pappalardo. Ora – conclude – c’è molta attesa per l’ultimo evento, la Befana in piazza Stella Maris”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …