Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, verso il 2014 tra tasse e sicurezza

Praia a Mare, verso il 2014 tra tasse e sicurezza

comune-praia-arPRAIA A MARE – “Sono due le sfide principali a cui l’amministrazione comunale di Praia a Mare è chiamata a dare risposte: la riduzione del peso fiscale e il miglioramento della sicurezza pubblica”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Ne è convinto Antonino De Lorenzo, consigliere con delega alle Attività produttive e al Turismo.

Come a livello nazionale il Governo adotta misure per diminuire la pressione fiscale – dichiara – anche noi stiamo lavorando in questa direzione. Nel farlo – aggiunge De Lorenzo – i cittadini devono darci una mano. Faccio l’esempio della Tares: una tassa molto discussa, ma chje dipende molto dalla differenziata che, a sua volta, dipende dal comportsamento di tutti i icttadini. Invito tutti a migliorare nella differenziazione dei rifiuti, a darre prova di senso civico, perché si riverserà in un abbattomento dei costi e, dunque, delle bollette”.

Capitolo sicurezza pubblica. “I fatti dell’anno scorso – commenta ancora il consigliere – non devono ripetersi. Ci saranno scelte importanti sulla sicurezza che sarà sicuramente rafforzata. Al tutto aggiungeremo una programmazione turistica adeguata e di promuovere al meglio Praia a Mare migliorando la comunicazione. Su questi punti prendiamo con i cittadini degli impegni precisi”.

Con l’anno che volge al termine è tempo di bilanci.

A Praia a Mare, come in tutta Italia – dice De Lorenzo – è stato un anno di grande incertezza. L’ultimo periodo però – aggiunge – ha dato segni di speranza e ripresa per alcuni settori economici. Nel 2014, quei segnali di ripresa vanno colti e trasformarti in certezze per lo sviluppo e, soprattutto, in una ottima stagione turistica facendo meglio rispetto all’ultima. Le basi ci sono. L’amministrazione comunale – conclude De Lorenzo – ha il dovere di aggiungere prospettive ai desideri dei praiesi, ma anche il compito di effettuare delle scelte, a volte dolorose”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …