Home / COMUNICATI STAMPA / San Sago, l'intervento dell'avvocato Belvedere

San Sago, l'intervento dell'avvocato Belvedere


san-sago-sequestro-finanza-arDI GIUSEPPE BELVEDERE*

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

TORTORA – Gent.mo Dott. Polizzo,

Le scrivo nella mia qualità di legale di fiducia della Società “Ecologica 2008 Srl”, il cui impianto di depurazione reflui non pericolosi è stato recentemente sottoposto a provvedimento di sequestro preventivo, ed in relazione all’articolo, apparso su “Blogtortora” il 10 gennaio 2014 dal titolo: “Inammissibile il dissequestro”.

Tra l’altro il primo capoverso dell’articolo così recitava: “Il Tribunale della Libertà di Cosenza ha respinto la richiesta di riesame del provvedimento di sequestro del depuratore di San Sago avanzata dai legali di Ecologica 2008. Il provvedimento parla di “inammissibilità del riesame per carenza di interesse (…)”

Orbene, rispetto a quanto sin qui da Lei scritto nulla risponde al vero, se non l’inciso finale. Infatti, il Tribunale della libertà di Cosenza non ha respinto, né rigettato (in quest’ultimo caso mi riferisco – me lo lasci fare – a commenti di altri contenuti nel suo articolo) alcun riesame proposto dalla difesa contro il provvedimento di sequestro.

È vero invece che la difesa, onde raggiungere lo scopo di avere una completa discovery degli atti posti a fondamento del provvedimento di sequestro, ha dapprima avanzato richiesta di riesame e poi vi ha rinunciato, donde la dichiarazione del Tribunale del Riesame di inammissibilità per carenza di interesse della difesa.

Infatti, è assoluta convinzione di questa difesa, una volta studiati tutti gli atti d’accusa proporre una propria valutazione e rilettura dei motivi di cautela, da rappresentare alla magistratura paolana verso la quale si nutre piena e incondizionata fiducia. Quanto alla discovery degli atti d’accusa, questo è spiegato, devo ammetterlo, nel suo pezzo continuando a leggerlo per intero, ma come Lei sa bene, essendo un navigato giornalista, il lettore molto spesso si lascia attrarre dal titolo iniziale e dal primo capoverso e tralascia il resto dell’articolo, che è invece, molte volte, più interessante del testo.

Tanto volevo rappresentarLe senza alcuna vana polemica, ma per amore di verità.

Distinti saluti

* avvocato, legale di fiducia Ecologica 2008



About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Santa Domenica Talao, taglia alberi senza autorizzazione: denunciato

Un uomo del posto ne avrebbe abbattuti 45, in gran parte ontani, in località Sant’Andrea, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright