Home / COMUNI / AIETA / Aieta, sequestrato un mattatoio

Aieta, sequestrato un mattatoio

bovini_earAIETA – La guardia di finanza di Scalea ha sequestrato un mattatoio ad Aieta e denunciato 16 persone alla Procura della Repubblica di Paola con l’accusa di commercio di sostanze alimentari nocive.


Nell’attività inserita nel settore dell’ingrosso di carni fresche, hanno accertato le fiamme gialle, venivano macellati bovini affetti da brucellosi o leucosi. La carne veniva poi avviata sul mercato locale.

Contestati inoltre reati ambientali. I residui della macellazione – sempre secondo i finanzieri –venivano raccolti in una vasca abusiva e sottodimensionata rispetto ai liquami prodotti, considerati rifiuti pericolosi, che venivano per questo motivo smaltiti illegalmente nei terreni circostanti.

L’indagine della guardia di finanza sul mattatoio di Aieta è partita nel 2012.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …

One comment

  1. noi che abbiamo mangiato questa schifezza cosa rischiamo? e sopratutto le macellerie erano consapevoli ???