Home / CRONACA / Lagonegro, sequestrati 137 chili di marijuana

Lagonegro, sequestrati 137 chili di marijuana


finanza_marijuana_sequestro_arLAURIA – La guardia di finanza di Lauria, nella sera di ieri, ha sequestrato 137 chili di marijuana sulla A3 Salerno – Reggio Calabria, nel comune di Lagonegro, trasportata da due corrieri a bordo di un furgone con targa della Repubblica Ceca.

green multiservice disinfezione

I due, entrambi 36enni e di origine romena, uno dei quali con precedenti per contrabbando, sono stati arrestati con l’accusa di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. I responsabili, su disposizione della Procura della Repubblica di Lagonegro, sono stati associati alla casa circondariale di Sala Consilina.

La droga sequestrata era contenuta all’interno del vano di carico dell’automezzo, suddivisa in 127 confezioni di cellophane. Secondo una stima fornita dalle fiamme gialle di Lauria, se venduta avrebbe fruttato una cifra superiore al milione di euro.

I finanzieri hanno inoltre provveduto al sequestro del veicolo e di quattro telefonini cellulari. Ora si indaga per risalire alla provenienza e alla destinazione dello stupefacente nonché a verificare l’eventuale esistenza di un’organizzazione criminale a monte.


 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Taurianova, 7000 piante di marijuana in un vecchio frantoio

Nel capannone dismesso la criminalità locale aveva realizzato un gigantesco essiccatoio. Sequestro da 3 milioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright