Home / IN PRIMO PIANO / Arte, premio Limen al praiese Salvatore Pepe

Arte, premio Limen al praiese Salvatore Pepe

pepe_infinto_03_arPRAIA A MARE – Il premio Internazionale Lìmen arte 2013 è stato assegnato all’artista Salvatore Pepe.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La consegna del riconoscimento istituito dalla Camera di commercio di Vibo Valentia è avvenuta a palazzo Gagliardi lo scorso primo febbraio.

Lo scultore praiese è stato premiato nella sezione artisti calabresi per l’opera dal titolo Infinito 03 che sarà venduta all’ente camerale vibonese per la propria galleria d’arte contemporanea.

il premio a Pepe – è scritto nelle motivazioni – per aver rivisitato la grande tradizione pittorica dell’aconicità, costruendo una superficie di intensa attrazione per la biocromaticità, per il contrasto luce/buio e per la composizione geometrica che ritrova, da una parte, il centro e, dall’altra, sembra non avere limiti sui lati esterni, indicando così l’infinito”.

Salvatore Pepe è docente di progettazione presso il liceo artistico di Cetraro e dal 1988 ad oggi le sue opere sono state esposte in numerose mostre sia in Italia e che all’estero, tra cui la Biennale di Venezia.

È inoltre l’autore della Porta del sole il monumento commemorativo ai caduti in mare, esposto nell’area giochi del lungomare Sirimarco di Praia a Mare.

 

 

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …