Home / CRONACA / Processo Marlane, focus sui rifiuti

Processo Marlane, focus sui rifiuti


domenico-introcaso-2-arPRAIA A MARE – Lo smaltimento dei rifiuti derivanti dal processo industriale della Marlane di Praia a Mare sarà al centro dell’udienza in programma domani mattina, a partire dalle 9, al tribunale di Paola.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

Torna dunque in aula il processo per omicidio colposo e disastro ambientale per proprietà e dirigenza della ex fabbrica tessile del gruppo Marzotto.

È previsto l’ascolto di testimoni convocati dalla difesa e per lo più responsabili di ditte che negli anni oggetto delle contestazioni hanno ricevuto incarichi per lo smaltimento di rifiuti speciali.

Ma l’attesa, sempre per l’udienza di domani, è concentrata anche sul pool di periti nominati dal tribunale per lo svolgimento di una nuova indagine ambientale sulla Marlane.

Il presidente Introcaso si determinerà sulla richiesta avanzata nella seduta precedente da alcuni legali dell’accusa di convocare i periti per esporre il lavoro fin qui svolto e, soprattutto, per motivare la decisione di non procedere a nuovi scavi nei terreni che circondano la fabbrica e nei quali anche in passato sono state trovate tracce di sostanze inquinanti.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Coronavirus: ci mancavano gli idioti dell’orrore

EDITORIALE ||| Una citazione d’autore per riflettere su quel che succede nella rete. L’allarmismo sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright