Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, il Mise interviene sulla chiusura della posta al centro storico

Tortora, il Mise interviene sulla chiusura della posta al centro storico

posta_tortora_centro_storico_arTORTORA – In seguito alla denuncia lanciata dal consigliere di Tortora nel cuore, Raffaele Papa, il ministero per lo sviluppo economico è intervenuto in merito alla mancata riapertura dell’ufficio postale del centro storico.


Lo scorso 7 febbraio, la divisione Vigilanza e controllo del dipartimento per le Comunicazioni e la regolamentazione del settore postale del Ministero dello Sviluppo economico ha scritto all’ufficio Affari istituzionali di Poste italiane Spa una missiva ad oggetto “Richiesta riapertura ufficio postale centro storico Tortora”.

Nella comunicazione, che ha fatto seguito alla segnalazione di Papa, il Mise invita la concessionaria del servizio postale “Ad esaminare quanto segnalato – si legge nel documento – ed effettuare le opportune verifiche facendo conoscere alla scrivente direzione generale quali misure la società intende adottare per garantire il dovuto servizio nel rispetto degli impegni dettati dal contratto di programma”.

Lo sportello decentrato nel centro storico di Tortora, lo ricordiamo, è chiuso sin dall’8 gennaio, giorno in cui fu teatro di una rapina. Di seguito, il 28 gennaio, era partita una richiesta di sollecito del capogruppo di Tortora nel cuore diretta alla direzione territoriale di Poste italiane, che ha sede a Castrovillari.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …