Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, il Mise interviene sulla chiusura della posta al centro storico

Tortora, il Mise interviene sulla chiusura della posta al centro storico


posta_tortora_centro_storico_arTORTORA – In seguito alla denuncia lanciata dal consigliere di Tortora nel cuore, Raffaele Papa, il ministero per lo sviluppo economico è intervenuto in merito alla mancata riapertura dell’ufficio postale del centro storico.


Lo scorso 7 febbraio, la divisione Vigilanza e controllo del dipartimento per le Comunicazioni e la regolamentazione del settore postale del Ministero dello Sviluppo economico ha scritto all’ufficio Affari istituzionali di Poste italiane Spa una missiva ad oggetto “Richiesta riapertura ufficio postale centro storico Tortora”.

Nella comunicazione, che ha fatto seguito alla segnalazione di Papa, il Mise invita la concessionaria del servizio postale “Ad esaminare quanto segnalato – si legge nel documento – ed effettuare le opportune verifiche facendo conoscere alla scrivente direzione generale quali misure la società intende adottare per garantire il dovuto servizio nel rispetto degli impegni dettati dal contratto di programma”.

Lo sportello decentrato nel centro storico di Tortora, lo ricordiamo, è chiuso sin dall’8 gennaio, giorno in cui fu teatro di una rapina. Di seguito, il 28 gennaio, era partita una richiesta di sollecito del capogruppo di Tortora nel cuore diretta alla direzione territoriale di Poste italiane, che ha sede a Castrovillari.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

maggio letterario scalea

Maggio Letterario Scalea, Giuseppe Smorto a Villa Giordanelli per il Sud positivo

Domenica 29 maggio 2022 il libro “A sud del Sud”. Eclectica: “Fa più rumore un …