Home / CRONACA / Lagonegro, giovane ucciso per strada

Lagonegro, giovane ucciso per strada


lagonegro_accoltellato_arLAGONEGRO – I carabinieri della compagnia di Lagonegro, questa notte, hanno arrestato quattro persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di concorso in omicidio, tentato omicidio in concorso e rissa in merito alla morte di un giovane, Pasqualino Di Silvio, poco più che maggiorenne.


I fatti sono avvenuti ieri, intorno alle 19, in pieno centro città (foto). I 4 arrestati si sono resi protagonisti di una rissa dettata da futili motivi e nel corso della quale la vittima è stata accoltellata. Immediatamente trasportato all’ospedale civile di Lagonegro e sottoposto ad intervento chirurgico, il giovane è però morto a causa delle ferite riportate nella colluttazione.

L’aggressore sarebbe un 50enne del posto, Nicola Viceconte, rimasto ferito nella rissa a seguito di un colpo alla testa inferto probabilmente con il manico di un’arma bianca. Viceconte è stato trasportato all’ospedale San Carlo di Potenza dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

In manette, oltre al presunto aggressore, anche Giuseppe Viceconte, Nicolino e Antonio Di Silvio. Sequestrate inoltre tre armi: un coltello, probabilmente l’arma del delitto, una mazza ferrata e un bastone di legno.

I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di potenza in collaborazione con quelli del nucleo operativo della compagnia di Lagonegro.

Mentre l’aggressore è ancora in ospedale, le altre tre persone tratte in arresto, tutte di Lagonegro, su disposizione del procuratore della Repubblica di Lagonegro, Vittorio Russo, e del sostituto procuratore, Francesco Greco, sono state associate alle case circondariali di Potenza e di Sala Consilina, in provincia di Salerno.

 

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

praia elezioni

Elezioni comunali Praia a Mare, #Puntoeacapo: terzo comizio in località Laccata

“Non c’è incontro senza ascolto. Abbiamo parlato con i cittadini prima di fare il programma”, …