LAGONEGRO – I carabinieri della compagnia di Lagonegro, questa notte, hanno arrestato quattro persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di concorso in omicidio, tentato omicidio in concorso e rissa in merito alla morte di un giovane, Pasqualino Di Silvio, poco più che maggiorenne.
I fatti sono avvenuti ieri, intorno alle 19, in pieno centro città (foto). I 4 arrestati si sono resi protagonisti di una rissa dettata da futili motivi e nel corso della quale la vittima è stata accoltellata. Immediatamente trasportato all’ospedale civile di Lagonegro e sottoposto ad intervento chirurgico, il giovane è però morto a causa delle ferite riportate nella colluttazione.
L’aggressore sarebbe un 50enne del posto, Nicola Viceconte, rimasto ferito nella rissa a seguito di un colpo alla testa inferto probabilmente con il manico di un’arma bianca. Viceconte è stato trasportato all’ospedale San Carlo di Potenza dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.
In manette, oltre al presunto aggressore, anche Giuseppe Viceconte, Nicolino e Antonio Di Silvio. Sequestrate inoltre tre armi: un coltello, probabilmente l’arma del delitto, una mazza ferrata e un bastone di legno.
I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di potenza in collaborazione con quelli del nucleo operativo della compagnia di Lagonegro.
Mentre l’aggressore è ancora in ospedale, le altre tre persone tratte in arresto, tutte di Lagonegro, su disposizione del procuratore della Repubblica di Lagonegro, Vittorio Russo, e del sostituto procuratore, Francesco Greco, sono state associate alle case circondariali di Potenza e di Sala Consilina, in provincia di Salerno.
