Home / IN PRIMO PIANO / Diffamazione su San Sago, la maggioranza solidale con il sindaco

Diffamazione su San Sago, la maggioranza solidale con il sindaco

maggioranza-tortora-arTORTORA – Vicinanza al sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia, è stata espressa dalla maggioranza a seguito della querela per diffamazione mossa dalle ditte di San Sago per fatti che risalgono al 2011.

bigmat fratelli crusco grisolia

Come anticipato da queste pagine, la Procura della Repubblica di Paola ha di recente chiuso le indagini partite a seguito della denuncia di Ecologica 2008 e La recuperi Srl circa quanto detto dal sindaco di Tortora nel corso di un incontro pubblico su temi ambientali, svolto in piazza Stella Maris nel 2011.

Ci sentiamo coinvolti in prima persona in questa vicenda – si legge in un comunicato stampa di Giunta e consiglieri di maggioranza –, siamo vicini al nostro sindaco e continueremo a sostenerlo nella sua campagna di informazione rivolta ai cittadini. La colpa del nostro primo cittadino è stata quella di fare un’esposizione dei fatti, circa le vicende giudiziarie che hanno interessato l’impianto di depurazione di San Sago. Alla luce di ciò che è emerso successivamente, sempre a riguardo dell’impianto, e cioè la sospensione delle autorizzazioni, la richiesta di revoca delle stesse e infine l’avvio del procedimento per arrivare all’emissione di ordinanza di revoca, non ci è dato di capire quale sia stato l’atto diffamatorio di cui oggi è accusato.

Non ci lasceremo intimorire da quanto accaduto – prosegue il comunicato – perché ci sentiamo tutti coinvolti in questa azione legale. Il sindaco Pasquale Lamboglia e noi tutti, abbiamo a cuore la salvaguardia del nostro territorio. Proprio per questo rimarremo sempre al suo fianco in tutte le azioni rivolte alla tutela del fiume Noce, dell’ambiente e soprattutto della salute dei nostri cittadini. Per tale ragione non mancheremo di sostenere senza remore ogni iniziativa a riguardo”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …