CETRARO – Una nuova Tac sarà acquistata con procedura d’urgenza dall’Asp di Cosenza per destinarla all’ospedale di Cetraro.

È questo il principale esito del vertice svolto nella sede dell’azienda sanitaria provicniale a Cosenza su iniziativa del primo cittadino di Cetraro e dopo lo spostamento della Tac destinata al Iannelli in favore del nosocomio di Castrovillari.
Un trasferimento che Aieta non ha mancato di definire come “un vero e proprio scippo” nei confronti della sanità del territorio e per il quale “Ho fatto un esposto alla Procura – ha annunciato il sindaco – per individuare le responsabilità e a prescindere dall’arrivo o meno di nuova attrezzatura al Iannelli”.
Secondo quanto riferito da Aieta l’attuale dirigenza facente funzione dell’Asp di Cosenza ha promesso di indire a breve una procedura d’urgenza, come previsto dalla legge, per acquistare un nuovo macchinario diagnostico.
“In questo modo – ha detto Aieta – il tutto dovrebbe concretizzarsi nel giro di 4 mesi. Continuo a monitorare la situazione – ha aggiunto – e, se non dovessero essere mantenuti i patti sono pronto ad occupare la sede cosentina dell’Asp”.
Quanto riferito da Aieta smentirebbe le voci circolanti da alcuni giorni circa la possibilità che a Cetraro venisse a sua volta trasferita la Tac di Praia a Mare. Eppure, ancora una volta da ambienti sanitari, la voce continua a trovare consistenza.
Voci che, solo una concreta azione dell’Asp di Cosenza potrebbe mettere a tacere.
