Home / COMUNICATI STAMPA / 'Ndrangheta, Magorno: “Renzi domani ascolterà la Calabria positiva”

'Ndrangheta, Magorno: “Renzi domani ascolterà la Calabria positiva”

ernesto_magorno_pd_arSCALEA – “Quella di domani sarà una giornata importante: il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Scalea conoscerà ed ascolterà la Calabria positiva, quella del riscatto, che crede nella legalità e che vuole allontanare ogni ombra sul suo futuro”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Lo afferma, in una dichiarazione, il segretario del Pd calabrese, Ernesto Magorno, alla vigilia della visita in Calabria del premier.

“Il Presidente Renzi – prosegue – troverà ad attenderlo i cittadini di una regione che vuole essere normale, come normale e perbene è la gente di Scalea. Una comunità ingiustamente ferita dagli errori, gravi, di pochi che hanno tentato di inquinare un tessuto sociale sano. La presenza della più alta carica di Governo, come non avveniva da anni, vuole significare che lo Stato c’è e vuole incoraggiare ad andare avanti la maggioranza di sindaci amministratori, imprenditori, associazioni cittadini che operano nella legalità, che rifiutano ogni collusione o appartenenza con la “zona grigia” del malaffare e del compromesso”.

“Vogliamo dire insieme no alla ‘ndrangheta – dice ancora Magorno – e ad ogni forma di illegalità e corruzione. Il Paese, grazie alla presenza dei media nazionali, saprà che dai territori della nostra regione giunge un segnale chiaro di cambiamento, la volontà di togliersi di dosso etichette e stereotipi che non appartengono ai calabresi onesti. Proprio da questi territori, il Partito democratico ripartirà per costruire una storia nuova che ridia dignità e centralità a una terra troppe volte ingiustamente mortificata”. (fonte ANSA).


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …