Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, una nuova Tac non prima di ottobre

Cetraro, una nuova Tac non prima di ottobre

praia-a-mare-tac-arCETRARO – L’ospedale Iannelli di Cetraro avrà una nuova Tac non prima di ottobre.


È quanto si evince dalla pubblicazione sull’albo pretorio dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza della gara di appalto per dotare la struttura sanitaria dell’importante attrezzatura diagnostica.

L’Asp ha infatti indetto una gara aperta per la fornitura in noleggio per la durata di 5 anni di una Tac Multislice da 128 slides di ultima generazione, con opzione di riscatto finale e eventuale successivo contratto di assistenza quadriennale.

Il tutto per una somma massima di 950mila euro reperiti con fondi di bilancio dell’Asp che andranno alla ditta che presenterà l’offerta economicamente più vantaggiosa entro il 7 maggio 2014.

Non si tratta dunque di una procedura per l’affidamento d’urgenza come era stato promesso dalla dirigenza pro-tempore dell’azienda sanitaria al sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta all’indomani del dirottamento all’ospedale di Castrovillari della Tac destinata al Iannelli. Uno spostamento che lo stesso primo cittadino aveva definito “Un vero e proprio scippo”.

Nelle ore successive a un vertice svolto a Cosenza tra la dirigenza Asp ed Aieta, e con la promessa della procedura d’urgenza, il sindaco di Cetraro aveva pronosticato l’arrivo della nova Tac all’ospedale Iannelli entro luglio.

Secondo esperti del settore, però, i tempi tecnici necessari allo svolgimento della gara aperta, se tutto dovesse filare liscio, risulterebbero più lunghi.

Ottobre, per la precisione, dovrebbe essere il mese in cui l’ospedale di Cetraro riceverà il macchinario che sarà montato all’interno di nuovi locali i cui lavori di ristrutturazione sono sul punto di essere terminati.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …