Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, “Se incontri un delfino…”

Praia a Mare, “Se incontri un delfino…”

praia_delfino_arPRAIA A MARE – “Quando a mare ci sono loro, vuol dire che è pulito”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È quanto solitamente viene da dire ad ogni avvistamento di delfini. Un luogo comune? Una verità? Fatto sta che l’incontro in mare di questi sorprendenti animali lascia sempre una sensazione di ambiente sano.

In ambito scientifico, infatti, la presenza di questi mammiferi marini è ritenuta indicatore della salute marina al pari di altre specie come tartarughe marine, pesci-luna o balene.

E allora, sciogliamo ogni tanto la briglia all’ottimismo dal momento che avvistamenti come questi si ripetono con cadenza incoraggiante nello specchio d’acqua compreso tra la foce del fiume Noce, a Tortora, e l’isola di Dino, a Praia a Mare.

Gli scatti che vi mostriamo ci sono stati gentilmente concessi da utenti facebook (che ringraziamo) e sono state effettuate nel mese di marzo.

praia_delfino_2 praia_delfino_1


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …