Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, un manifesto per Andrea

Santa Maria del Cedro, un manifesto per Andrea

santa_maria_cedro_con_andrea_arSANTA MARIA DEL CEDRO – Ancora una manifestazione di vicinanza e solidarietà per Andrea Napolitano, candidato a sindaco per il comune di Santa Maria del Cedro in vista delle elezioni di maggio, colto nei giorni scorsi da un malore al cuore.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

A farsi sentire sono gli appartenenti più fedeli al suo gruppo che questa mattina hanno divulgato in paese un manifesto bianco con su scritto “Con Andrea”.

“Un atto dovuto – fanno sapere i suoi sostenitori – dopo giorni di silenzio. Un modo per far sapere al nostro amico Andrea e a tutta la cittadinanza che noi siamo con lui e resteremo con lui qualsiasi cosa decida di fare per le amministrative del prossimo 25 maggio”.

Non c’è, infatti, alcuna certezza sulla presentazione della lista di Napolitano. Indecisione che ovviamente dipende dalle sue condizioni di salute.

“Siamo con lui – precisa il gruppo – a prescindere da qualsiasi tipo di decisione, sia che scelga di ritirare la sua candidatura, sia che decida di continuare il percorso intrapreso, portando avanti un progetto politico che noi tutti abbiamo condiviso”.

Finora il gruppo di Andrea Napolitano non ha fatto dichiarazioni e non si è lasciato andare né a commenti né a repliche alle polemiche dei giorni scorsi.

“Il nostro silenzio “politico” – sottolineano – è dovuto solo al rispetto e all’affetto nei confronti dell’amico e leader del gruppo. Sappiamo fare politica, lo facciamo ormai da tempo. A differenza di altri abbiamo esperienza alla spalle e al momento opportuno, non appena Andrea si rimetterà, daremo le risposte che meritano”.

Ancora una precisazione sulla scelta del foglio bianco.

“Per lasciare aperta ogni possibilità ma soprattutto per far capire ai cittadini di Santa Maria del Cedro che noi abbiamo scelto di scrivere insieme ad Andrea una pagina della storia politica del nostro paese e lo faremo solo con lui”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …