Home / COMUNI / BONIFATI / Bonifati, muore in stazione investito dal treno

Bonifati, muore in stazione investito dal treno

bonifati_investito_treno_anziano_arBONIFATI – La voce fredda e metallica dei megafoni delle stazioni di tutto il Tirreno cosentino annunciava ritardi e modifiche degli orari dei treni a causa di “Accertamenti giudiziari a seguito dell’investimento di un uomo alla stazione di Capo Bonifati”.

bigmat fratelli crusco grisolia

Quell’uomo era Pasquale Borrelli, 83enne della frazione di Cittadella del Capo, morto oggi pomeriggio, investito da un treno sul binario 1 della stazione cittadina.

L’incidente è avvenuto intorno alla tre e mezza, orario in cui il treno regionale era atteso in stazione.

Sul perché l’uomo sia stato coinvolto nell’investimento non ci sono ancora versioni ufficiali. Non è dato dunque sapere se sia finito sui binari volontariamente o accidentalmente.

Di certo, come hanno riferito alcuni testimoni, il macchinista si sarebbe accorto della presenza dell’anziano sui binari ed avrebbe anche suonato.

Il treno, comunque, era in fase di frenata quando è avvenuto l’investimento. Il macchinista si è reso subito conto di quanto avvenuto ed è stato poi assistito perché in stato di shock dopo aver visto il corpo dell’anziano dilaniato dalla locomotiva.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e vigili che hanno interdetto l’area e coperto con dei teli bianchi i resti dell’uomo in attesa dell’arrivo del PM di turno della Procura della Repubblica di Paola.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …