Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, Fazio: “Non sono candidato”

Santa Maria del Cedro, Fazio: “Non sono candidato”

fazio_francesco_maria_arSANTA MARIA DEL CEDRO – “Non sono candidato”.

bigmat fratelli crusco grisolia

Così l’ex sindaco di Santa Maria del Cedro, Francesco Maria Fazio, chiarisce alcuni dubbi su una sua ipotetica candidatura alla carica di sindaco in vista delle amministrative di maggio.

“A differenza di altre persone – dice – a Santa Maria come in politica più in generale, io non sono abituato ad autocandidarmi. Non l’ho mai fatto finora. Semmai, si decide di scendere in campo se c’è qualcuno che vuole la tua candidatura e al momento io nono sono stato candidato da nessuno”.

Ovviamente i riferimenti con le dovute precisazioni sono dirette a smentire le voci diffuse in paese che vorrebbero Francesco Maria Fazio quale candidato sindaco di una terza lista, in fase di preparazione, organizzata dal neonato Movimento Primavera. Fazio sarebbe diventato dunque il leader dei giovani e quindi il loro capolista. Ma non è così.

“Io – precisa Fazio – non ho nulla a che fare con la nascita di questo nuovo gruppo al quale comunque sono molto legato. Sono innamorato del Movimento Primavera, mi piace il modo di fare di questi giovani che si sono fatti avanti per il bene del paese. Il gruppo – sottolinea l’ex sindaco – è autonomo. Questa gente mi cerca per chiedere consiglio e io sono ben lieto di dare il mio apporto e il mio aiuto a questi giovani che intendono lavorare soprattutto per unificare il paese”.

Precisazioni su altri aspetti importanti di questa campagna elettorale arriveranno nei prossimi giorni. Fazio per ora si è limitato a dichiarare di non essere candidato alla carica di sindaco.

Intanto si diffondono i nomi di altre persone tra le quali scegliere il candidato sindaco della lista del Movimento Primavera, la cui partecipazione alle elezioni  di maggio sembra essere ormai certa. Da indiscrezioni trapela che alla guida della compagine potrebbe esserci anche una donna, volto nuovo della politica di Santa Maria del Cedro.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Discoteca chiusa a Cosenza Maltrattava i figli Pugno a un poliziotto Maltrattamenti in famiglia a Cosenza

Maltrattamenti in famiglia a Cosenza: padre-padrone sottoposto a divieto di avvicinamento

Un uomo di Cosenza è stato sottoposto a divieto di avvicinamento per maltrattamenti in famiglia …