Home / CRONACA / Marlane, domani ancora in aula

Marlane, domani ancora in aula


marlane-processo-vuoto-arPRAIA A MARE – Torna domani in aula il processo Marlane per le morti bianche e l’inquinamento nello stabilimento tessile dismesso dalla Marzotto a Praia a Mare.


Dovrebbe trattarsi dell’ultima sessione di ascolto dei testimoni della difesa. Per le persone che sono in elenco per l’udienza di domani, alcuni dirigenti del gruppo vicentino, è stato predisposto l’accompagnamento coattivo.

Terminata questa fase, dovrebbe partire, nelle prossime udienze, l’ascolto di tecnici incaricati dal presidente del tribunale di Paola, Domenico Introcaso, di svolgere una nuova perizia ambientale sullo stabile e sui terreni circostanti allo scopo di stabilire l’esistenza o meno di un nesso causale tra i processi produttivi, l’inquinamento e le patologie contratte dagli operai.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

barbecue

Scalea, barbecue sul marciapiede in via Lauro

Grigliata in strada in pieno centro città. La foto del barbecue è diventata virale sui …