Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, i “Lupi” al cospetto di Sua Santità

Santa Maria del Cedro, i “Lupi” al cospetto di Sua Santità

lupi_marcellina_arSANTA MARIA DEL CEDRO – I Lupi di Marcellina al cospetto di Sua Santità.

bigmat fratelli crusco grisolia

È successo lo scorso 12 e 13 aprile 2014 quando i giovani calciatori dell’associazione sportiva delle categorie Primi calci, Pulcini ed Esordienti, dai 6 ai 13 anni, hanno vissuto una importante due giorni nella capitale a base di sport e religiosità.

“Il viaggio a Roma – racconta il presidente, Angelo Agnone – è nato grazie un nostro ‘gancio’: il dottor Fabretti, ora in pensione, ma medico sociale della Polisportiva De Rossi di Roma con la quale abbiamo instaurato una affiliazione anche per i prossimi anni”.

Nel programma svolto dai ragazzi figurano un torneo di calcio, provini e la visita al Vaticano.

“In tutto – spiega ancora Agnone – sono stati 30 i nostri giovani tesserati che hanno partecipato alle attività sportive. Fra società e accompagnatori, però, eravamo 104 e sono stati necessari due pullman. Sabato abbiamo disputato un mini torneo con la De Rossi e, a sera, abbiamo assistito a Roma – Atalanta. Molti nostri calciatori hanno anche potuto fare delle foto ricordo con il giocatore bosniaco della Roma, Miralem Pjanic. Uno dei più forti al mondo nel suo ruolo”.

Poi, spazio alla religiosità.

“Il giorno successivo, domenica delle Palme – prosegue Agnone – abbiamo visitato il Vaticano con tutto il gruppo. Un esperienza che porteremo sempre nel cuore anche grazie a un curioso aneddoto. Il Santo Padre ha preso il cappellino di un nostro ragazzo, Giulio, e ha fatto il gesto di indossarlo”.

Il viaggio è stato totalmente gratuito per i Lupi di Marcellina, grazie al contributo del Comune di Santa Maria del Cedro e di alcuni sponsor.

“Calcio cultura e fede: si tratta di una esperienza unica fin qui per la cittadina. La società – conclude Agnone – lo ha voluto con caparbietà per i ragazzi”.

lupi_marcellina_6

lupi_marcellina_7 lupi_marcellina_0 lupi_marcellina_1 lupi_marcellina_2 lupi_marcellina_3 lupi_marcellina_4 lupi_marcellina_4a lupi_marcellina_4b lupi_marcellina_5 lupi_marcellina_8 lupi_marcellina_10


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …