Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, adeguamento per Tac in via di ultimazione

Cetraro, adeguamento per Tac in via di ultimazione


gianfranco-scarpelliCETRARO – Sono in fase di ultimazione i lavori per la nuova Tac ad elevata tecnologia che verrà istallata a Cetraro.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Lo rende noto il direttore generale dell’Asp di Cosenza, Gianfranco Scarpelli, tornato alla guida dell’ente sanitario dopo i due mesi di interdizione come conseguenza dell’inchiesta su presunte frodi al Sistema sanitario nazionale perpetrate all’Asp cosentina negli ultimi anni.

Si attende ancora che vada a buon fine la procedura per l’acquisto del macchinario diagnostico per il Iannelli di Cetraro dopo che la Tac destinata alla struttura cetrarese era stata inviata all’ospedale di Castrovillari.

Si trattava di un macchinario del lotto acquistato dall’Asp di Cosenza con procedura ministeriale della Consip per un totale di 8 Tac e 5 Risonanze magnetiche.

Attrezzature che ormai – ricorda Scarpelli – sono a regime avendo già effettuato più di 3mila esami con notevole riduzione delle liste d’attesa nei centri sanitari di Paola, Praia a Mare, Castrovillari, Acri, Trebisacce, Corigliano e Rossano”.

Secondo il direttore generale dell’Asp sono inoltre ormai definite le procedure per effettuare i lavori necessari all’istallazione delle risonanze magnetiche a Cetraro, Rossano, Acri, Praia a Mare e Rende.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Meteo allerta rossa sul Tirreno cosentino, scuole chiuse: ecco dove

Previsioni: piogge diffuse e temporali per sabato 27 novembre 2021. I sindaci corrono aI riparI …