CETRARO – Sono in fase di ultimazione i lavori per la nuova Tac ad elevata tecnologia che verrà istallata a Cetraro.

Lo rende noto il direttore generale dell’Asp di Cosenza, Gianfranco Scarpelli, tornato alla guida dell’ente sanitario dopo i due mesi di interdizione come conseguenza dell’inchiesta su presunte frodi al Sistema sanitario nazionale perpetrate all’Asp cosentina negli ultimi anni.
Si attende ancora che vada a buon fine la procedura per l’acquisto del macchinario diagnostico per il Iannelli di Cetraro dopo che la Tac destinata alla struttura cetrarese era stata inviata all’ospedale di Castrovillari.
Si trattava di un macchinario del lotto acquistato dall’Asp di Cosenza con procedura ministeriale della Consip per un totale di 8 Tac e 5 Risonanze magnetiche.
“Attrezzature che ormai – ricorda Scarpelli – sono a regime avendo già effettuato più di 3mila esami con notevole riduzione delle liste d’attesa nei centri sanitari di Paola, Praia a Mare, Castrovillari, Acri, Trebisacce, Corigliano e Rossano”.
Secondo il direttore generale dell’Asp sono inoltre ormai definite le procedure per effettuare i lavori necessari all’istallazione delle risonanze magnetiche a Cetraro, Rossano, Acri, Praia a Mare e Rende.
