Home / EVENTI / Tortora, eventi per “Liberazione” e 1° maggio

Tortora, eventi per “Liberazione” e 1° maggio


25aprile2014_arTORTORA – Dalla “Liberazione” alla festa dei lavoratori sono molti gli appuntamenti in programma nel Comune di Tortora.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

Si parte con una tre giorni per celebrare l’Anniversario della liberazione d’Italia organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco.

“Ci teniamo – ha spiegato l’assessore al Turismo Biagio Praino – che questa festa continui a crescere negli anni. Abbiamo organizzato, assieme alla pro loco, un fitto calendario di eventi che speriamo possano intrattenere piacevolmente i residenti e i turisti che verranno a visitare la nostra cittadina. Crediamo che anche attraverso queste iniziative si possano far conoscere le bellezze del nostro centro storico e della marina”.

Venerdì 25 aprile, alle 11 e 15, si inizia con la Santa messa presso la chiesa di San Pietro apostolo nel centro storico. Segue la deposizione della corona presso il monumento ai caduti.

Alle 15, in piazza Stella Maris, parte invece Libero Sport, con musica, eventi sportivi e animazione. Segue una dimostrazione di primo soccorso pediatrico a cura della Croce rossa.

Piazza Stella Maris sarà teatro di altre iniziative anche il 26 aprile. Alle 9è prevista la manifestazione Libera arte, concorso di pittura estemporanea dedicata al tema “Scorci di Tortora”. Al momento dell’iscrizione sarà necessario presentare la tela sulla quale sarà eseguito il lavoro.

Nel pomeriggio, alle 16, Coloriamo con le dita, intrattenimento ludico-artistico dedicato ai bambini. Nella serata lo spettacolo del cabarettista di Made in Sud, Edoardo Guadagno.

Il 27 aprile è previsto l’evento Libero canto, gara canora dedicata ai ragazzi dai 5 ai 18 anni. Nella serata consegna premi ed attestati di partecipazione.

C’è inoltre attesa per la festa del 1° maggio di Tortora, giunta all’ottava edizione, organizzato dall’omonima associazione con il patrocino dell’amministrazione comunale. Il programma di quest’anno prevede, come di consuetudine, convegni sul lavoro, musica e stand enogastronomici.

La novità di questa edizione è costituita da una “canoata” che prenderà il via dalla Stella Maris, teatro, anche quest’anno, della manifestazione.

25aprile2014 1maggio2014


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Tortora, ecco il nuovo Consiglio comunale

Tutti i nomi e le preferenze di chi siederà sui banchi della maggioranza e della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright