Home / CRONACA / Grisolia, ritrovato ordigno bellico in spiaggia

Grisolia, ritrovato ordigno bellico in spiaggia


carabinieri-gazzella-arGRISOLIA – Un ordigno bellico è stato ritrovato oggi, intorno alle 18, sulla spiaggia di Grisolia.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Ad effettuare la casuale scoperta un uomo del posto. Mentre passeggiava in riva al mare è stato incuriosito da un pezzo di metallo affiorante dalla spiaggia. Dopo aver rimosso un po’ di sabbia si è accorto che poteva trattarsi di un congegno militare e ha immediatamente avvertito i carabinieri.

Sul posto indicato dal cittadino si sono recati i militari della stazione di Santa Maria del Cedro. Dopo aver accertato la presenza dell’ordigno, hanno deciso di transennare e presidiare l’area in attesa dell’intervento di una squadra di artificieri.

Secondo i carabinieri, potrebbe trattarsi di un proiettile di una nave militare risalente alla Seconda guerra mondiale.

L’ordigno – rivelano i militari – misura all’incirca 50 centimetri di lunghezza per 13 di diametro. Non si ha la certezza che si tratti di un colpo inesploso ma, a quanto si apprende, mostrerebbe evidenti segni di usura.

 L’area resterà dunque sorvegliata ed interdetta fino all’arrivo del personale militare esperto che fugherà ogni dubbio sulla reale pericolosità del proiettile.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Scalea, posticipato il servizio per la mensa nella scuola primaria

Gli alunni torneranno in refettorio lunedì 7 febbraio 2022 a differenza di quanto deciso per …