Home / CRONACA / Grisolia, il mare si è ripreso l'ordigno

Grisolia, il mare si è ripreso l'ordigno


grisolia_ordigno_spiaggia_arGRISOLIA – La leggera mareggiata che si è abbattuta sulla costa nella notte tra sabato 26 aprile e domenica 27 è stata sufficiente a riportare in mare il residuato bellico casualmente rinvenuto ieri pomeriggio sulla spiaggia di Grisolia.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

I carabinieri della stazione di Santa Maria del Cedro se ne sono accorti nel corso di un sopralluogo effettuato questa mattina.

L’ordigno bellico, risalente alla Seconda guerra mondiale, era stato transennato (foto) in attesa dell’arrivo, previsto per le prossime ore, degli artificieri del Genio guastatori di Foggia.

Ora – come informano i carabinieri – le ricerche dovranno svolgersi in mare e, a tale scopo, sono stati allertati gli specialisti della Marina appartenenti al Comando subacquei ed incursori (Comsubin).

I carabinieri, preposti alla sorveglianza del residuato, con ogni probabilità un proiettile di cannone, nulla hanno potuto. È stato infatti chiarito che il loro compito si limitava unicamente al controllo dell’ordigno senza la possibilità di rimuoverlo.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

yoga lago sirino rinaty

Yoga e benessere al Lago Sirino: arriva l’evento internazionale Rinaty

Il 20 e 21 giugno 2026 il Lago Sirino a Nemoli ospita Rinaty – Ritmi …