Home / COMUNI / BELVEDERE / Comuni al voto, si diffonde il confronto all'americana

Comuni al voto, si diffonde il confronto all'americana


antonio_cauteruccio_arDIAMANTE – Il candidato sindaco del Comune di Diamante, Antonio Cauteruccio, della lista Per una Diamante migliore, ha invitato i suoi concorrenti ad un confronto pubblico all’americana.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il “Confrontiamoci!” lanciato dal giovane politico (foto) è rivolto a Claudia Perrone e Gaetano Sollazzo, rispettivamente capolista di Diamante Futura e La città del Sole. Cauteruccio ha anche indicato quando e dove: “Il giorno prima della chiusura dei comizi elettorali, giovedì 22 Maggio 2014 – ha scritto – in un luogo che garantisca la più ampia diffusione e la più ampia partecipazione”. Nella iniziativa è stato inoltre chiesto il coinvolgimento della stampa locale.

Insomma, la proposta di Cauteruccio si inserisce in una sorta di trend che si sta diffondendo in questo periodo lungo il Tirreno cosentino. Quello, appunto, di superare in qualche modo la consolidata prassi della campagna elettorale degli “strali urlati dai palchi in piazza” per creare, invece, un confronto immediato e contemporaneo dei competitors. A tutto beneficio dei cittadini-elettori.

Un solco inaugurato di recente dal giornalista Antonello Troya che, proponendosi come moderatore, ha lanciato iniziative simili in altri due centri del territorio chiamati alle urne: Belvedere Marittimo e Santa Maria del Cedro.

In quest’ultimo caso, è cosa fatta: Ugo Vetere e Andrea Napolitano si confronteranno sabato 10 maggio alle 17 e 30 nella piazza Agorà della frazione di Marcellina.

Domenica 18 maggio, sempre alle 17 e 30, all’anfiteatro comunale di Belvedere Marittimo

è previsto un confronto tra i cinque candidati sindaco della città: Gilberto Raffo, Vincenzo Carrozzino, Enrico Granata, Salvatore Bellanza e Riccardo Ugolino.

 

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

incidente stradale cedro bmw fiat

Santa Maria del Cedro, incidente stradale su via Degli Ulivi

Scontro tra due automobili nei pressi dello svincolo di Grisolia. Non ci sarebbero conseguenze per …