GRISOLIA – L’amministrazione comunale ha lanciato un concorso letterario dal titolo Grisolia, lingua e cultura per la diffusione della cultura e del dialetto grisoliota.

Per la diffusione della iniziativa è stato anche creato e pubblicato un sito internet ufficiale.
“L’identità di un popolo – si legge nella home page a firma del consigliere con delega alla Comunicazione, Francesco Papa – più che dal luogo in cui è nato e cresciuto, è data dalla lingua e dalle tradizioni, ancorché dimenticate. Sulla base di questo presupposto abbiamo deciso di organizzare un concorso letterario che non si risolva in una mera competizione ma sia il luogo dei ricordi e della memoria. Parole, accenti, fatti e personaggi di Grisolia dovranno essere riportati in vita e consegnati al futuro”.
Nei prossimi giorni è previsto un tour dell’amministrazione comunale nelle scuole cittadine per presentare l’iniziativa. Il concorso prevede una sezione per gli under 12, gli under 18 e gli adulti.
Maggiori dettagli sono reperibili sul sito internet concorsoletterariogrisolia.it. Tra questi, il regolamento, le modalità di partecipazione e i contatti degli organizzatori.
