Home / COMUNI / GRISOLIA / Grisolia, l'amministrazione lancia un concorso letterario

Grisolia, l'amministrazione lancia un concorso letterario

francesco_papa_arGRISOLIA – L’amministrazione comunale ha lanciato un concorso letterario dal titolo Grisolia, lingua e cultura per la diffusione della cultura e del dialetto grisoliota.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Per la diffusione della iniziativa è stato anche creato e pubblicato un sito internet ufficiale.

“L’identità di un popolo – si legge nella home page a firma del consigliere con delega alla Comunicazione, Francesco Papa – più che dal luogo in cui è nato e cresciuto, è data dalla lingua e dalle tradizioni, ancorché dimenticate. Sulla base di questo presupposto abbiamo deciso di organizzare un concorso letterario che non si risolva in una mera competizione ma sia il luogo dei ricordi e della memoria. Parole, accenti, fatti e personaggi di Grisolia dovranno essere riportati in vita e consegnati al futuro”.

Nei prossimi giorni è previsto un tour dell’amministrazione comunale nelle scuole cittadine per presentare l’iniziativa. Il concorso prevede una sezione per gli under 12, gli under 18 e gli adulti.

Maggiori dettagli sono reperibili sul sito internet concorsoletterariogrisolia.it. Tra questi, il regolamento, le modalità di partecipazione e i contatti degli organizzatori.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …