Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, pro loco “pro Austria”

Praia a Mare, pro loco “pro Austria”

praia_garzetta_arPRAIA A MARE – Il presidente della Pro loco di Praia a Mare, Francesco Di Giorno, traccia un primo bilancio a pochi giorni dalla conclusione di un progetto promozionale turistico svolto in collaborazione con strutture ricettive e tour operator locali.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

“L’accordo raggiunto – ha detto – ha portato dal 13 aprile al 9 maggio circa 500 turistici austriaci che, in gruppi di 125 a settimana, hanno visitato l’area del Pollino lucano e della costa calabrese, toccando le cittadine di Praia a Mare, con un escursione in barca, Diamante e i suoi Murales e l’immancabile Santuario di San Francesco a Paola. I gruppi – prosegue il presidente della Pro loco di Praia a Mare – sono stati assistiti da guide turistiche internazionali multilingue fornite da Klug Touristik di Vienna, uno degli operatori turistici più importanti d’Europa. Guiode che, sul posto, si sono avvalse dell’assistenza gratuita di alcuni volontari delle pro loco”.

Per i gruppi di turisti, la possibilità di vistare alcuni dei punti forti del territorio in ambito ambientale e culturale.

“L’escursione in barca attorno all’isola di Dino – spiega ancora Di Giorno – è stata una delle escursioni più apprezzate, grazie alle doti di intrattenimento dell’equipaggio della Lara Zara e allo spettacolo offerto dalla flora e soprattutto dalla fauna isolana: stormi di Garzette (Egretta garzetta) e Cavalieri d’Italia (Himantopus himantopus) hanno accompagnato gli ospiti austriaci per tutto il percorso, donando una visione magica del nostro territorio”.

Gli organizzatori hanno inoltre espresso l’auspicio che l’esperimento possa ripetersi, soprattutto nei periodi di bassa stagione.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …