Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, una città “happy” dal mare ai monti

Tortora, una città “happy” dal mare ai monti

happy_tortora_arTORTORA – A Tortora la gente è felice perché ha paesaggi, storia, cultura e persone per bene.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Sembra essere questo il messaggio lanciato dal video promozionale “Happy from Tortora… un mix di bellezza, arte e cultura” realizzato da Pietro Neri e Giuseppe Ielpo con il coinvolgimento di volontari e associazioni del territorio.

“Lo abbiamo realizzato – fanno sapere gli ideatori – esclusivamente per far conoscere al mondo intero tutto il territorio di Tortora”.

Ed infatti, a parte gli elementi comuni al format che ormai spopola in rete, nel video tortorese si apprezza la vastità dell’offerta fornita dal territorio comunale di Tortora. Si parte dall’alto, con le contrade montane, si attraversa il centro storico e si “atterra” in riva al mare.

I “pezzi forte” del paesaggio tortorese ci sono tutti. La chicca è fornita dall’utilizzo di un drone per le riprese aeree. Vedere, per credere, al minuto 6,15.

Buona visione.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …