Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, la Procura indaga sulla morte in ospedale di un giovane romeno

Cetraro, la Procura indaga sulla morte in ospedale di un giovane romeno

ospedale_corsia_barella_arPRAIA A MARE – La Procura della Republica di Paola ha avviato un’inchiesta per accertare le cause della morte di un giovane romeno, Panel Pitucelli Auras, di 25 anni, deceduto nell’ospedale di Cetraro.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

La salma del giovane, su delega del PM di turno della Procura, è stata sequestrata per l’effettuazione dell’autopsia.

L’inchiesta è stata avviata sulla base della denuncia presentata ai carabinieri dai familiari del giovane romeno.

Panel Pitucelli Auras era giunto nelle scorse settimane in Calabria da Napoli, dove vivono i suoi familiari, per trovare lavoro in vista della stagione estiva. Secondo quanto ha raccontato il fratello Niticà, di 32 anni, che non parla bene l’italiano, il giovane si era sentito male, con continui episodi di vomito, ed era stato portato nel Punto di primo intervento di Praia a Mare da dove, dopo una visita da parte dei sanitari che avevano parlato di virus influenzale, era stato dimesso.

In seguito, però, il giovane, che si era sentito nuovamente male, era stato portato nella struttura sanitaria di Praia a Mare per poi essere ricoverato nel nosocomio di Cetraro, dove dopo tre giorni è deceduto.

“I familiari – ha detto l’ex datore di lavoro italiano del giovane – vogliono vederci chiaro sulla vicenda che ha portato alla morte di Panel e chiedono che vengano accertate responsabilità, se ve ne dovessero essere. Inoltre, c’è anche il rischio che la salma di questo povero giovane, che aveva problemi di alcol ma che era un bravo ragazzo, non possa nemmeno essere seppellita in Romania. L’ambasciata romena in Italia ha fatto sapere, infatti, che non potrà farsi carico delle spese di trasporto”.


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …

One comment

  1. perché vi ostinate a chiamarlo Ospedale quello è la faccia della stessa medaglia della realtà che sta vivendo la nostra regione in mano a un’ uomo condannato a sei anni.