Home / IN PRIMO PIANO / Europee, M5s Tortora: “Noi gli onesti”

Europee, M5s Tortora: “Noi gli onesti”

eu_5_stelle._tortora_arTORTORA – “So che siamo delusi dal risultato, ma proponiamo una riflessione a voi tutti: può un movimento da due anni sul territorio nazionale e da un anno come opposizione al Governo, stravincere? Può un movimento senza condannati, senza la massoneria, senza la ‘ndrangheta, stravincere? Può un movimento senza aziende private e pubbliche che finanziano la campagna elettorale, stravincere? Può un movimento con il sistema di informazione contro stravincere? Può un movimento che non va (come si dice da noi) case case, stravincere? Può un movimento che fa le pulci agli scandali Expo, stravincere?Voglio aggiungere, saremo in Europa fra pochi giorni, siamo il secondo partito in Italia e anche li gli faremo le pulci.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Forse negli ultimi giorni ce l’aspettavamo o forse no, però qualcosa nell’aria l’avevamo percepita. Qualcosa di losco stava succedendo (vedi la dichiarazione di Berlusconi: “Se non votate FI votate Renzi”). Fra qualche giorno saremo in Europa, e lo faremo con lo stesso entusiasmo di come abbiamo fatto al campagna elettorale, non troveremo la nostra poltrona già pronta, sarà una poltrona nuova senza nomi sopra. Siamo il secondo partito in Italia e anche li gli faremo le pulci, per il cambiamento ci vuole tempo, forse tanto, forse poco, gli Italiani sono un popolo che dimentica velocemente le sciagure e i disastri di questo paese, ricordiamocelo, siamo ritornati a un vecchio sistema Democristiano…non per niente Renzi ha fatto un Governo con Berlusconi, eterno nemico di una pseudo Sinistra”.

Questa tra le prime reazioni degli attivisti tortoresi del Movimento 5 stelle che le recenti elezioni le ha vissute così.

“Il gruppo di Tortora era presente, eravamo sei rappresentati di lista al seggio, compatti che hanno rispettato le regole, che si sono dati il cambio quando erano stanchi, che hanno portato torte fatte in casa per tutti, che hanno confrontato seriamente e con attenzione ogni singolo risultato. Noi non ci fermiamo, per le prossime settimane abbiamo una programmazione da portare avanti per il nostro territorio. Ragazzi – concludono – non saremo perfetti, ma noi siamo onesti. Loro non molleranno , ma noi neppure. A volte si cade per rialzarsi e iniziare a correre più veloci”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …

5 comments

  1. francesco martino

    Solo tre precisazioni… : Siete un partito allora ? Siete voi solo onesti ?, Il PD è al governo con FI ? avete espresso 3 emerite fesserie grandi quanto la batosta che avete preso. Non sarà che proprio per la vostra inetta capacità di leggere la realtà avete preso una simile lezione dai cittadini? Continuate così che sicuramente riuscirete a distruggere quello che c’è di buono nel movimento…. quello che ha permesso al M5S di affermarsi , ossia la voglia di rinnovamento. Ma quando questa si è tramutata a sensazione di onnipotenza e di presunzione da parte di voi attivisti questa vostra bella favola si sta tramutando in mero delirio che vi porterà inevitabilmente all’estinzione. Continuate con i vostri cori offensivi e raggiungerete sicuramente questo obbiettivo quanto prima. Nel frattempo però datevi una guardata allo specchio perchè l’onestà non è un valore di chi grida più forte…. Spero che qualche bella persona che è in quella foto sia disposta a smentire un comunicato così rozzo e pieno di rabbia…..

    Francesco Martino

    • Blandano Lontano

      Signor Martino,
      Proprio Lei parla di Rabbia e di Urli? Lei che ha dispensato insulti a destra e a manca per tutta la campagna elettorale e ancora adesso, non pago della vittoria del partito che supporta, continua a vomitare il Suo livore contro questi ragazzi. Questo blog Le ha dato l’opportunita’ di dire la Sua: abbia l’accortezza di lasciare che gli altri facciano lo stesso senza sorbirsi i Suoi puntuali improperi.
      Le ricordo che la rivoluzione non e’ brevettabile e quello che stanno facendo questi ragazzi non sminuisce quello che Lei e Suoi “compagni” fate da anni.
      Con risultati discutibili, oltretutto, visto che vi professate autentici anti-berlusconiani e avete reso possibile l’ascesa dell’erede naturale di Silvio (ovvero Renzi).
      Distinti Saluti.
      Blandano Lontano

    • Mio caro Franco non siamo solo gli onesti, e quelli che vi ostinate a votare per farvi rappresentare che lasciano perplessi, uno purtroppo che conosciamo è di un comune vicino al nostro, è indagato si, è allora dimettiti e rimani a casa quando sara provata l’onestà ti rimetti in ballo te ne dico un’altra e poi basta: a che punto sono le indagini su quel signore che si butto dalla finestra del MPS ? tutto tace.

  2. Biagio Laprovitera

    Mi piacerebbe sentire da voi, ragazzi , qualcosa di più sul perché non è arrivata la sperata e attesa vittoria, anzi è arrivata una vitticata tra capo e noce del collo…E questo senza aspettare quello che dirà il capo, responsabile primo di questa sconfitta. Mi piacerebbe che continuaste a portare avanti il programma del Movimento parlando dei punti di questo e che non rispondeste MAI alle polemiche e agli insulti e sfottò che usano altri partiti. Mi piacerebbe che accettaste il pessimo risultato come una cocente sconfitta, senza cercare scusanti come quelle che leggo nel post, visto anche lo slogan VINCIAMONOI e la sicumera con cui lo abbiamo usato, me compreso. Tutto questo per ripartire più motivati di prima per cercare di essere più credibili e convincenti di quanto sia stato in questa campagna elettorale. Con più stile, stavolta.

    • La risposta è presto detta basta guardare quando hanno chiuso l’ospedale il governatore e il sua partito sono stati premiati con una marea di voti.questo è un popolo di masochisti.