Home / IN PRIMO PIANO / Consulentopoli nel Lagonegrese, i comuni coinvolti

Consulentopoli nel Lagonegrese, i comuni coinvolti

taverna_inside_arLAURIA – Lauria, Lagonegro e Rivello.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Sono questi i comuni del Lagonegrese coinvolti nell’operazione della guardia di finanza che ha scoperto un danno erariale di 1milione di euro ai danni della Regione Basilicata e segnalato alla Procura regionale della Basilicata della Corte dei Conti 68 persone tra cui 9 sindaci, 34 assessori, 14 consiglieri e 11 capi area dei comuni del Lagonegrese.

Lo rivela la Gazzetta del Mezzogiorno.

Fari puntati su Rivello. “Comune – sostiene il quotidiano – che ha speso 160mila euro in consulenze per le pratiche di ricostruzione post sisma del ’98 … Sebbene Rivello sia tra i comuni più piccoli tra i dieci finiti sotto la lente delle indagini, è quello dove si è speso di più e dove, a quanto pare, si registra anche il numero maggiore di persone segnalate alla Corte dei Conti”.

Ovvero – sempre secondo il giornale – 12 amministratori e il dirigente dell’ufficio tecnico degli anni oggetto dell’indagine (2009-2013). Con quella somma avrebbero pagato 4 tecnici per cinque pratiche, una all’anno.

bigmat fratelli crusco grisolia

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …