Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, via ai lavori al depuratore

Santa Maria del Cedro, via ai lavori al depuratore


agritek_indie_arSANTA MARIA DEL CEDRO – Inizieranno in questi giorni i lavori di sistemazione del depuratore comunale di Santa Maria del Cedro per 140mila euro aggiudicati con gara d’appalto alla società Acqua Consult.


La somma è anticipata dal project financing da oltre 11 milioni di euro del Piano Nazionale per il Sud: Interventi di ottimizzazione del sistema fognario depurativo dell’Area omogenea di Santa Maria del Cedro comprendente i Comuni di Grisolia, Orsomarso, Buonvicino, Maierà e Diamante e la successiva gestione dell’intero sistema fognario e depurativo.

La misura del Cipe recepita da bando di gara dell’amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro del 2014, prevede la “Concessione di lavori pubblici avente per oggetto la progettazione definitiva ed esecutiva nonché l’esecuzione dei lavori di depurazione e/o completamento del sistema infrastrutturale degli impianti di depurazione e collettamento dei reflui a servizio dell’ambito territoriale costituito dai Comuni di Santa Maria Del Cedro, Grisolia, Orsomarso, Buonvicino, Maierà e Diamante nonché della loro gestione economico-finanziaria”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

maggio letterario scalea

Maggio Letterario Scalea, Giuseppe Smorto a Villa Giordanelli per il Sud positivo

Domenica 29 maggio 2022 il libro “A sud del Sud”. Eclectica: “Fa più rumore un …