Home / IN PRIMO PIANO / Ospedale di Praia a Mare, manifestazione il 13 luglio

Ospedale di Praia a Mare, manifestazione il 13 luglio

GS_inside_arPRAIA A MARE – Il comitato civico Pro ospedale di Praia a Mare ha organizzato una manifestazione di protesta a favore del diritto alla salute per il 13 luglio prossimo.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Il comitato chiede alla cittadinanza del territorio e ai turisti di scendere in piazza per chiedere che la recente sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiarato illegittima la riconversione del presidio sanitario in Casa della salute abbia un seguito concreto.

“Partecipiamo in massa – fa sapere il comitato – perché più siamo e più saremo considerati. Chiedere è un diritto: facciamo sentire la nostra voce”.

Alle 18 del 13 luglio avverrà l’adunata nel piazzale antistante lo stadio comunale Mario Tedesco di Praia a Mare. Il corteo percorrerà dunque buona parte delle vie della città.

L’associazione impegnata per la riattivazione dell’ospedale sottolinea che l’iniziativa non ha colore politico. Tuttavia è stata mossa una richiesta ai sindaci dei comuni interessati ad attivarsi per cogliere l’opportunità offerta dalla decisione di Palazzo Spada.

“La sentenza – fanno ancora sapere dal comitato – è dalla nostra parte. Non si tirino indietro o rinuncino al mandato”.

Intanto il gruppo consiliare di minoranza Uniti Rilanciamo Praia ha fatto sapere che, nel corso del consiglio di ieri pomeriggio, ha chiesto un’assise per discutere della questione.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …

One comment

  1. io a questa manifestazione non ci sarò perché chi mi conosce sa bene come la penso, trovarmi a fianco ha gente che ha votato è non solo adesso il partito che ha fatto chiudere l’ospedale non fa per me, se qualcuno legge i miei commenti sa che la contestazione si fa in una cabina elettorale punendo certa gente, non premiandola.