Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, intitolazione in località Poiarelli per il soldato Mariano

Tortora, intitolazione in località Poiarelli per il soldato Mariano

promo_insideTORTORA – Domani, mercoledì 11 giugno 2014, alle 11, l’amministrazione comunale di Tortora intitolerà uno spazio attrezzato in località Poiarelli al soldato tortorese Nicola Mariano, disperso il 12 febbraio del 1944 a 21 anni nel naufragio del piroscafo norvegese Oria, insieme a oltre 4mila commilitoni.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Alla cerimonia parteciperanno i parenti del militare disperso e una nutrita rappresentanza degli alunni delle scuole elementari e medie.

In merito, il nostro sito, aveva pubblicato nella categoria “Storie” uno scritto redatto dal nostro lettore Gaetano Laino, pronipote di Nicola Mariano, dal titolo “Il piroscafo Oria ed il sorriso di Nicola”. Vi invitiamo a rileggerlo.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …