Home / IN PRIMO PIANO / Teniamoci per mano: “Diversamente” a mare

Teniamoci per mano: “Diversamente” a mare

taverna_inside_arPRAIA A MARE – “I nostri ragazzi hanno bisogno della normalità, di vivere le esperienze in prima persona senza timori”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Franca Parise, presidente della onlus Teniamoci per mano che si occupa di diversamente abili spiega così com’è nata l’iniziativa di oggi pomeriggio: un bel giro in barca attorno all’isola Dino di Praia a Mare a bordo della Lara Zara.

Un pomeriggio a stretto contatto con la natura, infarcito di emozioni dopo che, il giorno prima, l’associazione e i suoi “ragazzi” era stata a Cosenza a ritirare un riconoscimento per il lavoro svolto.

“Fa parte del nostro approccio pedagogico – prosegue Parise – che non si limita al mare, ma prevede escursioni in montagna e, da qualche mese, anche la produzione di vasetti di peperoncino sott’olio con i quali autofinanziamo parte delle nostre attività”.

Vivere il mare, dunque, grazie alla collaborazione di un marinaio praiese non nuovo a iniziative del genere.

“Per questi ragazzi – spiega il capitano Arturo Manco – la Lara Zara è a disposizione anche ogni giorno. Sono il primo ad emozionarmi quando salgono a bordo, figuratevi oggi che ho ricevuto in dono da loro un vasetto del loro peperoncino e una bottiglia di vino rosso. Le escursioni intorno all’isola non sono esclusive dei turisti – aggiunge –. Anzi. Tutto questo è della gente del territorio e in special modo di questi fantastici ragazzi”.

Una volta tornati a riva, bagno collettivo e poi tutti a casa. C’è da preparare la prossima esperienza. Teniamoci per mano infatti, sarà a Cassano Ionio il prossimo 21 giugno per la visita di Papa Francesco a Cassano Ionio.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ausiliario del traffico di Diamante aggredito accetta

Diamante, fa la multa: ausiliario del traffico minacciato con accetta

Un ausiliario del traffico di Diamante è stato aggredito questa mattina a causa di una …