Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, proposte per il Psc

Santa Maria del Cedro, proposte per il Psc

agritek_indie_arSANTA MARIA DEL CEDRO – Il sindaco del Comune di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, ha diffuso un invito alla cittadinanza, alle forze politiche e sociali e a chiunque interessato, ad avanzare proposte entro il 30 giugno per migliorare il Piano strutturale comunale.


“La conferenza di pianificazione – si legge nell’avviso – valuterà le eventuali proposte nella prossima seduta fissata per il 7 luglio 2014”.

Il limite cronologico è stato deciso nel corso della seduta della Conferenza di pianificazione del Psc del 9 giugno 2014, organo di raccordo tra enti e progettisti che dovrà terminare il proprio operato entro il 2 agosto prossimo.

Nel corso dell’ultima seduta, tra l’altro, si è discusso anche del sottopasso ferroviario posto sul collegamento viario tra il centro storico e la zona mare di Santa Maria del Cedro e che l’amministrazione comunale intende allargare mediante interventi pubblici.

“La rete ferroviaria italiana Spa – si legge nel verbale – accoglie le indicazioni del Piano in merito e raccomanda di prevedere nello stesso il sottopasso e di regolare la viabilità nei tratti paralleli alla linea ferroviaria allo scopo di realizzare strumenti di contenimento degli autoveicoli”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …