Home / COMUNI / DIAMANTE / Cultura, Gimigliano ha incontrato Franceschini

Cultura, Gimigliano ha incontrato Franceschini

taverna_inside_arDIAMANTE – Il direttore artistico del Peperoncino jazz festival e componente della commissione Turismo e internazionalizzazione della I-Jazz, associazione dei più prestigiosi festival d’Italia, Sergio Gimigliano, ha incontrato il Ministro Dario Franceschini presso la sede del Mibact a Roma.

bigmat fratelli crusco grisolia

Franceschini avrebbe sottolineato i buoni dati del jazz in Italia a fronte di un impegno dei governi non all’altezza e ha promesso iniziative di concerto con le associazioni, il lancio di una sorta di Erasmus per arte e cultura e, soprattutto, un migliore accesso ai finanziamenti.

“Quello di ieri – ha detto Gimigliano – è stato un momento storico per il mondo del jazz italiano: si sono gettate solide fondamenta per un ragionamento serio e costruttivo. Bisogna puntare a tutelare questo patrimonio e a far si che lo stesso generi conoscenza condivisa, specialmente nei giovani”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …