Home / CRONACA / Paola, tromba d'aria fa due feriti

Paola, tromba d'aria fa due feriti

GS_inside_arPAOLA – Una tromba d’aria investe e ferisce due persone sul lungomare.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

È accaduto ieri attorno alle 19 e 15. Una grossa tromba marina ha seminato il panico a Paola.

In particolare dal mare è giunta sino al lido Beniamino dove ha sollevato e scaraventato in aria quasi tutti gli ombrelloni, alcuni dei quali sono stati catapultati oltre la ferrovia, altri invece sono finiti addosso a un bagnino ferendolo in diverse parti del corpo.

Anche un bambino ha riportato un taglio alla testa dopo essere stato colpito da un corpo contundente.

È stata questione di pochissimi attimi, mentre molti erano intenti a fotografare la bellezza naturale che si avvicinava paurosamente. È iniziato quindi un fuggi fuggi generale. La tromba d’aria, una volta giunta nei pressi della struttura balneare, la ha investita fortunatamente soltanto di striscio.

È poi proseguita nei pressi della stazione ferroviaria non facendo però grossi danni. I due feriti sono stati condotti all’ospedale civile di Paola per le cure del caso.

Intanto, questa mattina, il maltempo ha lasciato il suo segno anche nella città di Fuscaldo dove, intorno alle 7, un fulmine si è abbattuto sulla chiesa dell’Immacolata, nel centro storico, distruggendo la croce in pietra del campanile.

Alcuni scatti della tromba d’aria di Paola.

paola_tromba_aria_2_in paola_tromba_aria_1_in

 


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …