Home / CRONACA / Praia a Mare, tromba d'aria travolge lido

Praia a Mare, tromba d'aria travolge lido

GS_inside_arPRAIA A MARE – Si trovava su di un terrazzo panoramico sull’isola Dino quando ha visto (e fotografato) una tromba d’aria crearsi in mare e in pochi secondi raggiungere la spiaggia travolgendo uno stabilimento balneare.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

È successo a un turista in vacanza a Praia a Mare, ieri mattina. Abbiamo ricevuto e pubblichiamo le foto forniteci da un nostro lettore e suo conoscente.

Il lido travolto, il Perla Nera, pare abbia subito ingenti danni, non ancora quantificati. Per fortuna, non risultano persone ferite. Negli ultimi giorni, il fenomeno si è ripetuto più volte in concomitanza con l’inconsueto maltempo di giugno.

Una nota di colore. Gli anziani di Praia a Mare raccontano dell’esistenza di una sorta di rituale per letteralmente “tagliare” le trombe d’aria (cuda di zifune) con tanto di coltelli da incrociare e formule da pronunciare.

Questa la sequenza fotografica.

 

tda_1_in

tda_2_intda_3_intda_4_intda_5_intda_6_in


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …

One comment

  1. Ah, ma allora il vizio dei “riti” lo avete sempre avuto sin dagli albori della civiltà..!