Home / CRONACA / Paola, fanghi di depurazione a cielo aperto

Paola, fanghi di depurazione a cielo aperto

agritek_indie_arPAOLA – Un’area all’aperto di circa 100metri quadrati in località Pantani di Paola è stata sequestrata dall’ufficio locale marittimo che ha scoperto la presenza di fanghi di depurazione illecitamente smaltiti.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Della vicenda è stata informata la Procura della Repubblica di Paola e sono tuttora in corso gli accertamenti finalizzati a scoprire come mai quei rifiuti di depurazione si trovassero lì abbandonati. Particolare non di poco conto è che, a pochi metri di distanza, sorge il depuratore comunale.

Sono stati i risultati delle analisi su alcuni campionamenti eseguiti da tecnici dall’Arpacal a determinare l’esatta classificazione di quanto ritrovato.

È stata inoltre interessata l’amministrazione comunale di Paola per le competenti azioni tese al ripristino ambientale dello stato dei luoghi.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …