Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, auto in fiamme: gesto doloso

Santa Maria del Cedro, auto in fiamme: gesto doloso


promo_insideSANTA MARIA DEL CEDRO – È di natura dolosa l’incendio che ieri notte, intorno alle 23 e 40, ha danneggiato un’automobile nel in largo Piazzetta, a Santa Maria del Cedro.

Ad accertarlo i vigili del fuoco che questa mattina hanno consegnato la loro relazione alla Procura della Repubblica di Paola.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Intanto si registrano gli attestati di solidarietà nei confronti delle famiglie coinvolte nell’atto vandalico di ieri, da parte sia della maggioranza che della minoranza nel Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro.

Sindaco e amministrazione comunale – si legge su un manifesto affisso per le vie del paese – condannano il vile atto perpetrato ieri sera ai danni della famiglia Vitale–Sollazzo mentre era in corso una manifestazione cui ha partecipato buona parte della comunità e per i festeggiamenti per l’elezione del nuovo sindaco. Ignoti – prosegue la comunicazione – hanno appiccato fuoco all’autovettura di cui è proprietaria la signora Sollazzo. Fortunatamente le fiamme sono state domate grazie all’intervento di cittadini onesti e perbene che vivono e risiedono in questa comunità. Manifestiamo vicinanza a chi ha subito il vile atto. I cittadini di Santa Maria del Cedro – conclude l’amministrazione – ripudiano e rifiutano con forza qualsivoglia comportamento violento e vile”.

La condanna non si è fatta attendere neanche da parte del gruppo di minoranza del Consiglio comunale.

A nome mio, di tutto il gruppo consiliare e del movimento politico Svolta positiva – ha scritto su Facebook il capogruppo Andrea Napolitano – esprimo la più sincera e piena vicinanza alle famiglie Vitale e Sollazzo che ieri sera, purtroppo, sono rimaste vittime di un vile ed ignobile atto vandalico. Tali atti vanno condannati e stigmatizzati con fermezza, nella speranza che ciò non avvenga mai più in un paese civile come il nostro e nella speranza che i colpevoli vengano assicurati alla giustizia”.

 

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

maggio letterario scalea

Maggio Letterario Scalea, Giuseppe Smorto a Villa Giordanelli per il Sud positivo

Domenica 29 maggio 2022 il libro “A sud del Sud”. Eclectica: “Fa più rumore un …