SANTA MARIA DEL CEDRO – Un’auto è stata distrutta dalle fiamme intorno alle 23 e 40 di giovedì sera nel centro storico di Santa Maria del Cedro, in largo Piazzetta, mentre a pochi metri di distanza era in corso di svolgimento la festa dell’amministrazione comunale per celebrare la vittoria elettorale dello scorso 25 maggio.
Le fiamme hanno interessato il vano motore della vettura, una Matiz grigia, per poi propagarsi all’abitacolo. Potrebbe trattarsi di un gesto vandalico. Al di sotto del punto da cui si sono propagate le fiamme è stato infatti ritrovato un contenitore in plastica contenente, secondo alcuni astanti, liquido infiammabile.
Ad accorgersi delle fiamme i proprietari stessi dell’automobile che hanno spento l’incendio grazie alla presenza nello slargo di una fontana pubblica. Alle operazioni di spegnimento ha partecipato anche un vigile.
L’accaduto è stato annunciato dal palco presente in piazza Casale, distante solo pochi metri dal luogo dell’incidente. Sul posto si sono precipitati anche il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, l’ex primo cittadino, Pino Aulicino, ed altri amministratori comunali.
È stato lo stesso Vetere a richiedere l’intervento dei carabinieri della locale stazione.
Non si tratta di un episodio isolato nella cittadina tirrenica. Nei mesi scorsi si sono infatti verificati altri casi di incendio di autovetture. Le stesse elezioni comunali, nella fase dei comizi, sono state interessate da gesti vandalici a danno di automobili.