Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, auto in fiamme rovina la festa elettorale

Santa Maria del Cedro, auto in fiamme rovina la festa elettorale

agritek_indie_ar

SANTA MARIA DEL CEDRO – Un’auto è stata distrutta dalle fiamme intorno alle 23 e 40 di giovedì sera nel centro storico di Santa Maria del Cedro, in largo Piazzetta, mentre a pochi metri di distanza era in corso di svolgimento la festa dell’amministrazione comunale per celebrare la vittoria elettorale dello scorso 25 maggio.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Le fiamme hanno interessato il vano motore della vettura, una Matiz grigia, per poi propagarsi all’abitacolo. Potrebbe trattarsi di un gesto vandalico. Al di sotto del punto da cui si sono propagate le fiamme è stato infatti ritrovato un contenitore in plastica contenente, secondo alcuni astanti, liquido infiammabile.

Ad accorgersi delle fiamme i proprietari stessi dell’automobile che hanno spento l’incendio grazie alla presenza nello slargo di una fontana pubblica. Alle operazioni di spegnimento ha partecipato anche un vigile.

L’accaduto è stato annunciato dal palco presente in piazza Casale, distante solo pochi metri dal luogo dell’incidente. Sul posto si sono precipitati anche il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, l’ex primo cittadino, Pino Aulicino, ed altri amministratori comunali.

È stato lo stesso Vetere a richiedere l’intervento dei carabinieri della locale stazione.

Non si tratta di un episodio isolato nella cittadina tirrenica. Nei mesi scorsi si sono infatti verificati altri casi di incendio di autovetture. Le stesse elezioni comunali, nella fase dei comizi, sono state interessate da gesti vandalici a danno di automobili.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ausiliario del traffico di Diamante aggredito accetta

Diamante, fa la multa: ausiliario del traffico minacciato con accetta

Un ausiliario del traffico di Diamante è stato aggredito questa mattina a causa di una …